C’è qualcosa di speciale in un bambino arcobaleno

di

C’è qualcosa di speciale in un bambino arcobaleno

Il simbolismo di un arcobaleno

Un bambino arcobaleno è un nome coniato che rappresenta un bambino sano nato dopo aver perso un bambino a causa di aborto spontaneo , perdita del bambino, parto morto o morte neonatale.

Il nome “bambino arcobaleno” deriva dall’idea di un arcobaleno che appare nel cielo dopo una tempesta, o dopo un periodo buio e turbolento.  Per coloro che hanno sperimentato la perdita di un bambino, la nascita di un bambino arcobaleno è un momento di immensa gioia, riflessione, guarigione ed emozioni miste.

I bambini arcobaleno sono spesso descritti come bambini “miracolosi” a causa del forte impatto che possono avere sull’aiutare i genitori a guarire dopo una perdita. 

Le gravidanze arcobaleno sono spesso emotivamente complesse e comportano sentimenti di dolore e senso di colpa insieme a sollievo, eccitazione ed esaltazione.

È importante elaborare le emozioni richiedendo il supporto del proprio partner, consultando professionisti medici e connettendosi con altri che hanno subito perdite. . L’ansia è un’emozione comune per chiunque sia incinta di un bambino arcobaleno. Questo è normale e comprensibile. Perché i bambini arcobaleno sono speciali.

Un bambino arcobaleno porta grande gioia dopo un momento molto difficile e simboleggia la speranza e la guarigione. Ma per i genitori che hanno subito la perdita, i bambini arcobaleno sono anche preziosi ricordi. Sentirsi sopraffatti dalla tristezza per la precedente gravidanza è normale. Dedica del tempo alla sofferenza. Le attività familiari come piantare un albero insieme o creare un giardino roccioso, possono darti uno spazio per continuare a guarire insieme. Man mano che il tuo bambino arcobaleno cresce, assicurati di condividere la tua storia con lui.

Fai sapere loro quanto sono speciali per te.

Di