Come realizzare il Peluche di “Flop” del cartone Bing. Spiegazione con relative immagini.

di

Come realizzare il Peluche di “Flop” del cartone Bing. Spiegazione con relative immagini.

In questo periodo così difficile per tutti i bambini, a tenere loro spesso compagnia in alcuni momenti di noia, ci sono i cartoni animali. Bing è uno tra i preferiti dei nostri figli, in quest’articolo vi facciamo vedere in che modo realizzare Flop, uno dei protagonisti del cartone animato.

Il processo di assemblaggio e creazione da zero di questo peluche è più semplice di quanto pensi. Hai solo bisogno di alcuni materiali e un po ‘di pazienza . Ad ogni modo ti illustriamo passo dopo passo e ti mostriamo i dettagli su come crearlo.

Occorrente:

  • Un piccolo asciugamano arancione
  • Ovatta
  • Dei guanti morbidi
  • Filo da cucire
  • TANTA PAZIENZA

Ricavare da un asciugamani arancione la sagome del cartone “Flop”, cucire le estremità ma lasciare una piccola apertura sulle braccia testa e gambe, in modo da inserire successivamente l’ovatta come riempimento.

Prendere dei guanti morbidi e ritagliarne gli arti da riempire con dell’ovatta.

Usare se si ha a disposizione, un vecchio cappotto dal quale estrarre l’ovatta, in alternativa usare l’ovatta normale o altro materiale.

Unire braccia e gambe al corpo e cucire tutto facendo attenzione che il filo sia ben nascosto. Ecco che il nostro peluche inizia a prendere forma.

Infine uniamo la testa al corpo, usando una piccola cucitura in modo che il filo non sia visibile.

Questo è un foto tutorial realizzato da una super mamma del Gruppo “Genitori in quarantena, attività per bambini”, associato alla pagina “Giochi e attività creative per bambini

 

 

Di