Come riciclare i rotoli di carta igienica

di

Come riciclare i rotoli di carta igienica

A volte non pensiamo che un semplice oggetto che buttiamo via ogni giorno possa avere più usi di quanto potrebbe inizialmente sembrare. Questo è esattamente ciò che accade con i rotoli di carta igienica.

Esistono infinite idee su come riciclare i rotoli di carta igienica, quindi il nostro primo consiglio è questo: Non buttate più via i rotoli di carta igienica!

Vediamo insieme cosa possiamo creare con i rotoli di carta igienica:

Teatro di animaletti

Un uso molto divertente è quello di creare una specie di pupazzi o bambole, trasformando il rotolo in un gufetto, un gatto o qualunque cosa tu possa pensare.

 

Portamatite

Ti è mai capitato di non trovare mai matite o hai bisogno di qualcosa per organizzare clip, gomme, puntine da disegno, temperamatite …? Ecco! Con diversi rotoli e alcuni pezzi di carta decorativa puoi creare portamatite molto originali. Inoltre, se quello che vuoi è che siano tutti organizzati e insieme puoi incollarli su una base di cartone.

Ecco un altra idea.

Animali divertenti

Per realizzare questi animaletti per bambini hai bisogno di cartone colorato, forbici, colla e … rotoli di carta igienica finiti. Puoi trarre ispirazione dalle foto qui sotto per guidare il bambino nella sua creatività.

Qualche piccolo dettaglio con i pennelli e avrai la creatura più unica al mondo!

Ora tocca a te prendere ispirazione dalle creazioni appena viste o far giocare il tuo spirito creativo! Non esitare a condividere con noi la tua creazione!

Tutte le immagini che vedete in quest’articolo sono di mamme super creative del gruppo Facebook “Genitori in Quarantena, attività per bambini” Associato alla pagina Facebook: “Giochi e attività creative per bambini“.

Di