Giardinaggio veloce e divertente fatto in casa con dei gusci d’uovo.

di

Giardinaggio veloce e divertente fatto in casa con dei gusci d’uovo.

Oggi care mamme suggerisco una piccola attività fai-da-te con le uova! Questa attività è molto interessante perché insegna ai più piccoli come crescono le piante. Che un piccolo seme dal nulla può diventare una bella pianta! Ogni mattina, vedrà quanto i capelli del piccolo uomo sono cresciuti durante la notte.

Cominciamo con l’elenco di ciò che ti occorre:

  • Gusci d’uovo
  • Ovatta
  • Cotone
  • Acqua
  • Semi di lenticchie
  • pennarello

Iniziamo svuotando le uova: prendi un cucchiaino e rompi delicatamente l’estremità facendo molta attenzione, è molto più facile di quanto si possa pensare! Risciacquare bene l’interno di ciascun uovo e lasciarlo asciugare. L’apertura deve essere abbastanza ampia da passare il batuffolo di cotone.

CONTINUA L’OPERAZIONE

Ora che hai i gusci d’uovo vuoti, puoi metterti al lavoro. Innanzitutto, dovrai mettere il cotone sul fondo dell’uovo e versarci un po ‘d’acqua. Quindi non resta che cospargere un pò di lenticchie sul cotone e attendere che i capelli crescano!

DECORAZIONE

Completato il lato giardinaggio, tocca al lato artistico! Crea occhi, naso e bocca per i piccoli uomini usando i pennarelli.

Ecco il risultato finale che otterrai dopo una buona settimana, mentre l’erba cresce:

UN’ATTIVITÀ CHE DURA!

Questa è un attività duratura perché i bambini avranno l’impegno giornaliero di spruzzarci un pò d’acqua per vedere crescere i capelli. Non resta che lasciare che i bambini diano libero sfogo alla loro immaginazione.

Potete usare inoltre diverse varietà di semi, come fagioli e cipolla.

Queste sono una raccolta di immagini prese dal nostro gruppo “Genitori in Quarantena, attività per bambini”

 

Di