I nonni in quarantena costruiscono una meravigliosa casetta per la nipotina in attesa di rivederla.

di

I nonni in quarantena costruiscono una meravigliosa casetta per la nipotina in attesa di rivederla.

I nonni che prima erano una presenza costante nella vita dei nipoti, in questo periodo si sono trovati costretti ad interrompere il contatto fisico con i nipotini e vederli solo tramite videochiamata.

Nonni e Nipoti

I nonni offrono ai nipoti innumerevoli risorse che rimarranno impresse nel tempo: amore, valori, esperienze, , compagnia e ogni tipo di cura e divertimento. È come se i nipoti garantissero ai nonni  l’immortalità personale, perché ciò che riescono a trasmettere ai piccoli rimarrà nel mondo attraverso di loro.

Per i nipoti, i loro nonni sono i loro compagni nelle scoperte che fanno ogni giorno. Ma soprattutto sono coloro che fanno magie. Ad esempio, preparano deliziosi pasti, dolci, li portano in posti nuovi, conoscono i suoni di tutti gli animali (anche di quelli che non esistono), curano colpi e graffi e danno i famosi premi “dolcetto”. Ma ciò che li rende irresistibili è che di solito hanno tempo di qualità da condividere.

Un prezioso punto di riferimento emotivo nel cuore dei nipoti

Nonno Giovanni e nonna Nadia combattono la nostalgia dei nipotini, costruendo loro una casetta incredibile, un gesto meraviglioso che fa venire le lacrime agli occhi e che ha fatto commuovere migliaia di mamme sul gruppo Facebook “Genitori in Quarantena, attività per bambini“.

Nonni speciali

Nonno Giovanni e Nonna Nadia, in attesa di rivedere i nipotini, si sono cimentati a costruire loro, una meravigliosa casetta. Chi, da piccolo non ha mai desiderato una casetta tutta sua?

Nonno Giovanni in piena attività.

Ebbene si, Azzurra e Filippo sono dei nipoti fortunatissimi, nonno Giovanni ha impegnato tutte le sue abilità nella costruzione di questa fantastica casetta.

L’interno è super colorato è a misura di bambino.

Cara nonna e meraviglioso nonno, vogliamo farvi i complimenti, e non solo per questa fantastica creazione, ma per esserci, col cuore, sempre.

E se smettiamo di pensare, forse non può esserci un amore incondizionato puro come quello di questi eroi. I nonni sono saggi e sanno che la migliore eredità che possono offrire,

 

Altri articoli che potrebbero interessarti:

Chi ha detto che solo i papà sono bravi Geppetto? La favolosa costruzione di mamma Silvia per le sue gemelline.

I 100 nomi inusuali femminili che mamme italiane hanno dato alle loro bambine

5 frasi di Maria Montessori che calmano un bambino aggressivo

Non voglio essere una madre perfetta, ma la madre migliore che mio figlio si merita

 

 

Di