Non voglio essere una madre perfetta, ma la madre migliore che mio figlio si merita

di

Non voglio essere una madre perfetta, ma la madre migliore che mio figlio si merita

Dicono che non esiste una madre perfetta, ma la realtà è che agli occhi dei bambini tutte le madri sono le migliori al mondo. Sebbene sia vero che la perfezione non esiste e tutti gli adulti lo sanno, la realtà è che senza raggiungere la perfezione ci sono molti modi diversi di essere brave madri.

Essere una madre non è facile …

Soprattutto se sei una neo mamma. Le notti senza dormire, i nervi in ​​cui vuoi che tutto vada bene e che il tuo bambino sia ben curato, le preoccupazioni della madre, la fatica per fare in modo che sia tutto perfettamente organizzato, non avere tempo perse stesse o per il proprio riposo … ci sono molte cose che diventano difficili quando sei una madre.

“Lo sto facendo bene? Sono una brava mamma? Sto facendo abbastanza” Sono le domande che passano ad ogni singola mamma per la testa almeno una volta.

Tutto ciò che era tuo non lo è più, tutto cambia … hai superato una nuova fase della tua vita: essere una madre. Forse è la sfida più importante della tua vita. Ma essere una madre non significa rinunciare a te, piuttosto devi prenderti cura di te ancora di più per essere la madre migliore, anche se non sei perfetta. Sei ancora te e ora sei migliore di prima, forse all’inizio non te ne rendi conto perché la stanchezza non ti consente di vedere, ma a poco a poco ti renderai conto di come la tua vita precedente fosse una vita diversa, ma quella che hai ora come madre, è immensamente migliore.

… Ma è il miglior regalo che la vita possa darti

I loro sorrisi, le loro carezze, le loro prime parole, i loro abbracci … tutto ciò che ha a che fare con i tuoi figli è la cosa più meravigliosa che puoi avere nella tua vita. Tuo figlio è il tuo vero amore, non c’è nessun altro come lui. Non troverai un altro sentimento al mondo che assomigli a quello che provi per i tuoi figli.

Molte madri sono frustrate pensando di voler essere madri perfette, piangono inconsolabilmente quando non riescono ad essere ciò che “dovrebbero o meglio vorrebbero essere”, pensano di non essere in grado o peggio … sentono di essere cattive madri. Ma una madre che ama i suoi figli e che cerca ogni giorno di fare il meglio che sa / può, non può mai essere una cattiva madre. 

Non devi essere perfetta per essere una buona madre. Una brava madre non deve necessariamente giustificarsi per un momento di tensione o per aver urlato contro i suoi figli. Una buona madre ha il diritto di sbagliare perché è umana, perché sa che non è perfetta, perché la perfezione non esiste.

Tutti abbiamo paure e insicurezze

Tutte le madri del mondo hanno paure e insicurezze, e anche quelle che sembrano così perfette da una prospettiva irreale, sappiate che, non lo sono. Anche se abbiamo paure e insicurezze, siamo così grandi che possiamo essere in grado di affrontare gli ostacoli del giorno, per quanto difficile possa essere.

L’amore infinito è ciò che unisce le madri ai loro figli, e questo è il più grande privilegio che la natura ci concede.

Di